Catania operazione nostalgia - Forza Catania

Catania, ma ancora non ha firmato Rolando Bianchi?

Catania, ma ancora non ha firmato Rolando Bianchi?

Ufficiale: il Catania ha acquistato Rolando Bianchi!

Tante volte, troppe, abbiamo pensato di leggere questo comunicato da parte del Catania. Da tempo immemore, infatti, l’attaccante Rolando Bianchi viene accostato alla societĂ  rossazzurra durante le sessioni di calciomercato, senza di fatto poi arrivare a concludere il trasferimento.

L’apice si verificò per la prima volta nell’estate del 2012: all’Ata Hotel Executive di Milano tutte le maggiori testate di calcio italiane davano per fatto il trasferimento al Catania dell’attaccante. “Si sta perfezionando il passaggio di Rolando Bianchi dal Torino al Catania”, dichiarava live calciomercato.com. Ma quell’estate il colpo mancato del Catania fu appunto Rolando Bianchi, un affare che a un certo punto sembrava cosa fatta.

Sondaggi timidi anche nell’estate successiva, salvo poi avere contatti piĂą intensi nell’agosto del 2014. Lì fu il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, nel corso della trasmissione “Calcio&Mercato” a dichiarare che il Catania stava puntando, per rinforzare il proprio reparto offensivo, su Rolando Bianchi.

La discesa del Catania in Serie C fece frenare nelle sessioni di calciomercato successive i proclami nei confronti del calciatore, nonostante alcune testate continuassero a nominarlo.

Con l’avanzare dell’etĂ  di Rolando Bianchi, però, l’interesse del Catania, presunto o meno, è tornato a manifestarsi. Nel gennaio del 2017 però l’attaccante e il suo agente chiusero la possibilitĂ  di un trasferimento, affermando di non voler scendere di categoria in terza serie.

Voci accostarono le due parti per l’ultima volta nell’agosto del 2017, poi piĂą il nulla.

Eppure ancora oggi, durante le sessioni di calciomercato, ritorna in mente tutto con nostalgia.

Quasi quasi sarebbe bello leggerlo, ancora una volta, per un’ultima volta: Catania-Bianchi, ci siamo, è fatta!

X