Catania operazione nostalgia - Forza Catania

Ambrosi a CTON: “Catania rimasta nel cuore. Vi racconto cosa faceva Gennaro Monaco…”

Ambrosi a CTON: “Catania rimasta nel cuore. Vi racconto cosa faceva Gennaro Monaco…”

Un solo anno gli è bastato per entrare in modo indelebile nei cuori dei tifosi del Catania. Parliamo di Alessandro Ambrosi, meglio noto come “Il Re Leone” per via della folta capigliatura sfoggiata durante la carriera da calciatore. Autore di 10 gol in 21 partite con la maglia rossazzurra nel 2001, Ambrosi ha affidato a Catania Operazione Nostalgia i propri ricordi dell’esperienza alle pendici dell’Etna a margine dell’evento “Il Catania di Riccardo Gaucci”:

“Tornare qui a Catania è sempre un’emozione. Spero davvero di cuore che a giugno la squadra rossazzurra possa arrivare al traguardo che merita. Speriamo di andar via da questa Serie C che non si sopporta piĂą!”.

Ci racconti un aneddoto da “dietro le quinte” della tua esperienza a Catania?

“Eravamo in ritiro tutti insieme. Ogni volta che ci sedevamo a tavola Gennaro Monaco ci lanciava del vino addosso, lanciando tutta una serie di scongiuri anti-malocchio, da buon napoletano (ride, ndr). Era un grande uomo di spogliatoio, faceva da collante dentro e fuori dal campo”.

Catania ti è rimasta nel cuore, nonostante una sola stagione in rossazzurro:

“Sarei rimasto volentieri, ho aspettato fino alla fine ma purtroppo non è successo. Anche negli anni successivi quando ero ad Ancona o al Pisa poteva esserci l’occasione, ma non si è mai concretizzata nonostante ci sperassi”.

X