Catania operazione nostalgia - Forza Catania

Catania-Reggina, sfida d’altri tempi: ricordate questo match? (VIDEO)

Catania-Reggina, sfida d’altri tempi: ricordate questo match? (VIDEO)

Come 10 anni fa, precisamente il 22 febbraio 2009, Catania e Reggina torneranno ad affrontarsi in una sfida dal sapore d’altri tempi.

E’ il Catania di Walter Zenga, rinnovato dal mercato di gennaio e alla ricerca di una complicata salvezza in Serie A, dopo una serie negativa incredibile e l’ultima vittoria ottenuta prima di Natale. Anche la Reggina di Nevio Orlandi arriva al Massimino in piena crisi, per un match infuocato e con una decisiva posta in palio.

Gli etnei partono subito bene e dopo un primo tempo dominato riescono a passare in vantaggio al 35′: il cross arriva dalla destra da Ledesma, Puggioni allontana con i pugni ma in corsa arriva Capuano, che con un potente sinistro porta il Catania in vantaggio. Grande gioia per il neo acquisto di gennaio, alla sua prima gioia in rossazzurro.

Partita nel segno del mercato di riparazione, dato che è un altro nuovo acquisto, Alessandro Potenza, a chiudere la gara raddoppiando nel secondo tempo. Il difensore è infatti abile a ribadire con un semplice tap-in dopo un’occasione mancata da Michele Paolucci.

Il Catania vince così 2-0 e si rilancia verso una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni. Pieni di entusiasmo, i rossazzurri andranno la settimana successiva in trasferta a Palermo, per una delle partite più belle della storia del Calcio Catania, quello 0-4 che fece uscire i rossazzurri con gli applausi dal Renzo Barbera.

Vi lasciamo il video dell’incontro, per rivivere tutte le emozioni nostalgiche di quel Catania formato Serie A!

CATANIA (4-3-3): Bizzarri; Potenza, Silvestre, Stovini, Capuano; Biagianti, Ledesma, Tedesco; Morimoto (39’st Spinesi), Paolucci (30’st Baiocco), Mascara (34’st Llama). (Acerbis, Silvestri, Carboni, Martinez). All. Zenga
REGGINA (3-5-2): Puggioni; Lanzaro, Valdez, Santos (10’pt Krajicik); Cirillo (41’st Sestu), Barreto, Cozza, Carmona (31’st Ceravolo), Costa; Di Gennaro, Corradi. (Marino, Cascione, Hallfredsson, Barillà). All. Orlandi.

 

X